Abbiamo provato per voi una sveglia Casio DQ-750-8ER, prodotta da Casio ed in questa recensione andremo a parlare proprio di essa, un’azienda molto famosa per la sua produzione di strumenti musicali elettronici. La sveglia di cui andremo a parlare quest’ oggi, presenta molte più particolarità rispetto a quante ne dispongono solitamente le classiche sveglie che troviamo sui comodini delle case di tutti gli italiani.
Di solito le sveglie sono dei semplici orologi analogici che semplicemente cominciano a suonare ad un certo orario; più avanti nella recensione andremo a descrivere più in dettaglio le qualità di questo dispositivo elettronico per la sveglia quotidiana. Noi abbiamo trovato la Casio DQ-750-8ER davvero molto comoda, di un’ alta qualità e personalmente non abbiamo mai avuto problemi nell’ utilizzo di essa.
Un’ ottima scelta per la nostra sveglia quotidiana?
La sveglia DQ-750-8ER si presenta con le dimensioni e la forma di una mattonella quadrata, poco spessa. Al centro troviamo un grosso display che mostra a caratteri cubitali l’ ora attuale, in formato 12 ore, nel senso che riporterà la dicitura “ante meridiem” o “post meridiem”, sotto possiamo anche notare l’ indicazione del numero del giorno, del numero del mese e del giorno della settimana; infine, nell’ angolo in basso a destra, possiamo inoltre notare la presenza di un indicatore che ci comunicherà la temperatura in gradi a vostra scelta tra centigradi oppure, in alternativa, in gradi fahrenheit.
Lo schermo della sveglia è progettato per avere un’illuminazione notturna non fastidiosa, ma comunque visibile. Tutti i tasti inerenti al puntamento della sveglia possono essere trovati sul retro del dispositivo stesso. L’unico bottone che non troviamo nella parte posteriore della sveglia è il tasto Snooze, che per chi non sapesse il significato di questa parola, essenzialmente serve a rimandare il suono della sveglia fino a qualche minuto più tardi, senza modificare l’ ora pianificata inizialmente. Dall’ altro lato del tasto, il quale può infatti essere premuto dai due lati opposti per selezionare una funzionalità diversa, troviamo la funzione che ci permette di illuminare maggiormente lo schermo della nostra sveglia.
Vale la pena acquistare una Casio DQ-750-8ER?
Dopo aver utilizzato la suddetta sveglia per un po’ di tempo, ci sentiamo di consigliarla a tutti voi, nel caso steste cercando una sveglia non troppo complicata da utilizzare e poco costosa, senza comunque perdere di qualità ed affidabilità, possiamo dirlo tranquillamente, dato che ha sempre funzionato efficacemente senza mai guastarsi.
Ci è molto piaciuta anche dato il fatto che essa presenta tutto ciò che ci si può aspettare da una sveglia, non dispone di alcuna funzionalità che potrebbe non essere utile a qualche persona, infatti alcune sveglie hanno una radio incorporata, ma molto spesso tale funzione viene dimenticata, poco usata o addirittura ritenuta inutile e quindi del tutto inutilizzata. Per finire, vi consigliamo di visionare il resto del catalogo dei prodotti di Casio, nel caso non foste ancora convinti su cosa acquistare, al fin di cercare un prodotto che soddisfa maggiormente i vostri bisogni e le vostre aspettative.