Oggi parleremo delle sveglie di marca Grundig, più precisamente andremo ad analizzare le radiosveglie del modello Grundig GKR1600 Sonoclock 660. Noi ne abbiamo provata una apposta per voi ed ora siamo qui per parlarvi della nostra esperienza con essa; in questa recensione andremo a parlare delle sue caratteristiche fisiche, tecniche ed alcuni pregi che abbiamo riconosciuto noi stessi.
Grundig è una storica marca, davvero molto nota in tutto il mondo e si impegna a produrre ogni tipo di attrezzo elettrico e tecnologico con il solo scopo di offrire attrezzature di ottima qualità e tecnologia, alcuni esempi dei prodotti di Grundig sono: da sveglie a rasoi e da prodotti per la cucina a lavatrici. Potrebbe essere che voi, la sera, prima di addormentarvi vogliate ascoltare un po’ di radio o di musica, ma avete paura che essa rimanga attiva tutta la notte: così non è, con la sveglia Grundig GKR1600 Sonoclock 660.
Una radiosveglia multifunzione
Le sveglie Grundig GKR1600 Sonoclock 660 si presentano con le dimensioni di una piccola mattonella, più spessa nella parte inferiore e va via via a restringersi espandendosi verso l’alto. La sveglia riporta uno schermo a specchio su cui possiamo vedere l’ora e le varie funzioni attive al momento; questo schermo è posto nella parte centrale e si allunga in senso orizzontale. Nella parte bassa possiamo notare una striscia più scura con sopra scritto in nero “Grundig”, ovvero il nome dell’ azienda che ha prodotto questo nostro attrezzo.
Esistono diverse opzioni per decidere e comunicare alla vostra sveglia Grundig GKR1600 Sonoclock 660 quale musica volete che vi dia il buongiorno: potete decidere tra radio MW e FM, della musica personalizzata che potrete ascoltare con anche lo spazio per ben 20 stazioni radio memorizzabili. Un altro metodo che potrete decidere di usare per la vostra sveglia quotidiana è l’utilizzo di un effetto sonoro a vostra scelta tra quelli che sono preesistenti all’ interno della radiosveglia.
È ciò che fa per voi?
A nostro parere la radiosveglia Grundig GKR1600 Sonoclock 660 è una scelta più che perfetta per quelli che, come noi, sono un po’ pigri alla mattina, per cui infatti questa sveglia propone un segnale sonoro a volume crescente, utile a svegliare anche chi sia meno volenteroso di prima mattina, e meno avvezzo al risveglio improvviso. Inoltre vi è una ottima funzione weekend, per chi al sabato e alla domenica vuole dormire un po’ di più. Lo schermo, infine, ha ben 8 diverse impostazioni di colore.
Potrete attivare fino a due sveglie simultaneamente. Nel caso aveste problemi nell’ alzarvi dal letto, perché state comodi sotto le coperte, o perché volete rimanere ancora un po’, non c’è da preoccuparsi, dato che la radiosveglia Grundig GKR1600 Sonoclock 660 dispone di una funzione “snooze”, che ripeterà la suoneria semplicemente schiacciando un tasto su essa. Secondo noi, quindi, confrontando le sue potenzialità ed opzioni con il prezzo che questo prodotto presenta, possiamo assolutamente enunciare che senz’ ombra di dubbio, questo prodotto è un must per chi vuole un lusso ad un bassissimo prezzo, quasi irrisorio.