La Oregon Scientific è un’azienda americana fondata nel 1989, per cui si tratta di un’azienda piuttosto giovane. Nonostante questo, però, la Oregon Scientific si distingue per i suoi prodotti innovativi e all’avanguardia come le sveglie e le radiosveglie. Il concetto che sta alla base della filosofia di questa azienda, infatti, è quello di offrire al pubblico sveglie dal design moderno che offrano funzioni avanzate e siano affidabili in ogni momento. In questo modo, chi le acquista non può che essere soddisfatto. Fra le funzioni extra offerte dalle sveglie prodotte dalla Oregon Scientific, ad esempio, si distingue il fatto che molti modelli consentono di proiettare l’ora esatta su una parete.
Questa particolarità può rivelarsi davvero utile, ad esempio, per chi ha difficoltà a vedere che ore sono per via di problemi alla vista, ma è un’opzione divertente anche per chi ci vede bene. Le sveglie della Oregon Scientific di tipo digitale mostrano anche altre informazioni rispetto alla semplice ora tradizionale. Infatti, ad esempio, con una semplice occhiata al display è possibile conoscere anche che giorno della settimana è e in alcuni casi la temperatura della stanza nella quale si trova la sveglia stessa. Le funzioni di questi apparecchi sono spesso avanzate, con la possibilità, ad esempio, di programmare due allarmi diversi che suonino in due orari differenti.
La precisione delle sveglie prodotte dalla Oregon Scientific è un’altra caratteristica molto importante da non sottovalutare. Infatti, grazie alle sveglie radiocontrollate si può avere sempre la certezza che la sveglia non vada mai avanti o indietro con il passare del tempo. inoltre, anche nei modelli che funzionano a corrente elettrica è sempre possibile inserire una batteria che impedisce alla sveglia di resettarsi in caso di blackout, garantendo sempre a chi la utilizza di svegliarsi in tempo e non mancare ai propri appuntamenti.