La Philips è un’azienda olandese famosa in tutto il mondo per l’affidabilità dei suoi prodotti. Questo si applica anche alle sveglie prodotte da questa azienda, di qualunque tipo esse siano. In particolare, però, questo discorso è vero per le radiosveglie, perché la Philips è soprattutto specializzata in apparecchi che usano in qualche modo l’audio o il video e che sono da sempre considerati all’avanguardia. Gli impianti stereo della Philips, ad esempio, sono fra i migliori al mondo, per cui non c’è da stupirsi se anche un prodotto piuttosto semplice come una radiosveglia sia caratterizzato non solo dall’ottima ricezione delle stazioni radio, ma anche dalla perfezione dell’impianto stereo che permette di ascoltare la radio tramite questi apparecchi.
Allo stesso tempo, le sveglie della Philips hanno sempre un design accattivante che piace davvero a tutti e sono anche molto pratiche e intuitive per quanto riguarda la configurazione e la programmazione. I consumi sono davvero ridotti al minimo grazie all’uso di trasformatori inseriti nel cavo che bisogna collegare alla presa di corrente, e anche le batterie che si possono inserire nelle sveglie Philips per evitare problemi in caso di blackout sono di uso comune e utilizzano pochissimi Volt.
Nonostante l’ottimo rapporto qualità/prezzo delle sveglie e delle radiosveglie prodotte da questa azienda, infine, ciò che spesso colpisce è il fatto che includano spesso funzioni avanzate come, ad esempio, il timer che permette alla radio di spegnersi in modo automatico dopo un certo periodo di tempo e la possibilità di configurare due allarmi in orari o in giorni diversi contemporaneamente. Tutto questo non fa che contribuire all’alto nome della Philips che continua a offrire prodotti di qualità a prezzi abbordabili sin dalla sua fondazione, avvenuta più di un secolo fa.