In questa recensione andremo a descrivere la nostra esperienza con la radiosveglia di marca “Philips”, modello Philips AJ3123/12. Abbiamo scelto questa radiosveglia, perché ci ha colpito sotto tutti i punti di vista: fisico, tecnologico e le sue opzionalità. Philips è una famosissima azienda che produce ogni sorta di oggetto tecnologico, per esempio va da sveglie a televisori, e da sempre ha avuto come suo obiettivo primario quello di soddisfare nel migliore dei modi le esigenze di tutti i suoi utenti.
Questo ovviamente vale anche per questa sveglia, quindi che cosa dovremmo aspettarci da essa? Che sia perfetta sotto qualsiasi punto di vista! Al fine di non farvi avere un brusco risveglio, la radiosveglia AJ3213/12 inizierà a suonare la mattina con un suono a basso volume, per poi, molto lentamente, aumentarlo sempre di più fino a quando non spegnerete la sveglia oppure finché essa non raggiungerà il volume massimo, a tal punto continuerebbe con lo stesso volume fino ad un vostro tocco sul tasto.
Un modello eccezionale!
La prima cosa che ci salta all’occhio è il display della radiosveglia, davvero molto grande, ben visibile e per questo motivo è adatto anche per chi ha problemi, che siano gravi o meno, di vista. La sveglia ci si presenta quasi totalmente nera, se non per il colore dell’ora sullo schermo e per l’enorme tasto grigio “Snooze/Sleep”, posto sulla parte superiore di essa. Nella parte superiore possiamo notare un totale di ben sei tasti ed un altoparlante davvero enorme, che occupa quasi la metà della faccia superiore della radiosveglia.
Per la vostra sveglia mattutina potrete scegliere una stazione radio da far partire automaticamente per svegliarvi e darvi il buongiorno. Al momento della produzione sono state impostate dieci stazioni radio predefinite che potrete utilizzare, oppure potrete aggiungere quella che più preferite, oppure potrete scegliere un cicalino (per chi non sapesse cosa fosse è un effetto sonoro) tra quelli preimpostati nella sveglia. Se la sera prima di addormentarvi sentiste il bisogno di ascoltare la radio, ma avete timore di lasciarla accesa tutta la notte, Philips ha previsto tutto, ed ha inserito nella AJ3213/12 una funzione che vi permetterà di impostare uno spegnimento automatico dopo un tot di tempo da voi prefissato (per un lasso di tempo massimo di un’ ora).
Il buon risveglio
A nostro parere questa è la sveglia perfetta per chi cerca la semplicità a basso prezzo ed in un piccolo spazio. A nostro parere dispone di tutto ciò di cui necessita una sveglia, con l’aggiunta della possibilità di ascoltare la radio quando volete. Potrete inoltre utilizzare fino a due sveglie simultaneamente e potrete anche rinviare il suono della sveglia a 9 minuti più tardi rispetto al normale, dal momento in cui parte in poi.
Sicuramente vi consigliamo di provare la AJ3213/12, dato che noi siamo rimasti altamente soddisfatti da essa e non smetteremo mai di usarla, dato che è comoda e, se la notte avessimo bisogno di controllare l’ ora, non dovremmo nemmeno sforzarci, dato che i numeri hanno delle dimensioni di 2 centimetri per 2 centimetri. Per concludere vi invitiamo a dare un’ occhiata al resto del catalogo di Philips, per trovare il prodotto che meglio fa al caso vostro.