Quest’oggi vogliamo portarvi una recensione particolare, proprio come lo è la radiosveglia di cui vogliamo parlarvi. Essa è la Sony ICF-C1PJ, prodotta niente di meno che dalla famosissima azienda Sony, che sicuramente conoscerete tutti, ma vogliamo comunque darvi un’idea generale di che cos’altro produce questa fantastica marca, come ad esempio cellulari, console e televisori. In questo modello si vede difatti anche la tecnologia sempre all’avanguardia di Sony, capace di sfruttare al meglio le sua capacità e la sua esperienza.
Questa sveglia, come già anticipato poco fa, è molto strana, per la sua forma, il suo colore, la posizione del display ed il display stesso. A dirvi la verità, inizialmente eravamo leggermente straniti da questa sveglia Sony ICF-C1PJ, che sembrava una specie di artefatto alieno, di quelli che si vedono solitamente nei film di fantascienza, ma poi, dopo averla usata per qualche tempo, ci siamo resi conto di quanto sia comoda e di altissima qualità, ed ora eccoci qua a parlarne anche con voi.
Dal futuro con furore!
Non possiamo non cominciare l’ analisi di questa radiosveglia partendo proprio dalla sua forma e da come ci viene presentata esteticamente. Essa essenzialmente ha una forma simile a quella di un cubo, di colore grigio, e con una manopola che fuoriesce dal lato alla nostra sinistra, se guardiamo la sveglia dalla faccia dell’ orologio. Possiamo trovare sulla stessa faccia della manopola ed anche sul lato superiore della sveglia Sony ICF-C1PJ moltissimi tastini, che essenzialmente ci permetterano di selezionare le varie modalità di suono, di orario della sveglia, di lingua, di fuso orario, di effetto sonoro o radio, e molti altri ancora.
Il display della sveglia Sony ICF-C1PJ è molto originale, dato che si camuffa molto bene con lo stile delle altre facce (esclusa quella superiore che ha un colore molto più scuro e, a differenza delle altre cinque, è opaca e non lucida). Sembra quasi che tutti i dati che ci vengono presentati sullo schermo della nostra radiosveglia siano proiettati su essa, e che questi numeri provengano da qualche parte, nel lato opposto della stanza, a nostro parere questo è un effetto spettacolare, molto simpatico che piò attirare i giovani. Potrete puntare fino a due sveglie.
La solita qualità di Sony
Possiamo ora dirvi che la manopola della quale vi abbiamo parlato fino a poco fa non è nient’altro che un piccolo, ma potente proiettore della sveglia Sony ICF-C1PJ che vi mostrerà l’orario corrente su un muro o sul soffitto della vostra stanza, essa è una funzionalità molto utile, soprattutto durante la notte, per poter vedere in grande l’ora, senza sforzare gli occhi per farli abituare alla “luce” del display, mentre potremo trovare un’ antenna per i canali radio AM.
Noi ci siamo trovati davvero molto comodi nell’ utilizzo di questa radiosveglia sveglia Sony ICF-C1PJ e non ce ne separeremo facilmente, dato che contiene in uno spazio ridottissimo un’innumerevole quantità di funzionalità ed utilità, il tutto ad un prezzo contenutissimo; quindi, come potrete facilmente dedurre anche voi, la risposta è assolutamente “sì”, vi consigliamo molto vivamente l’acquisto di questa radiosveglia di Sony!